Questo film è forse la meditazione più profonda e filosofica sulla vita, l'essere, l'amicizia, l'amore e i ninja mai prodotti per il grande schermo. Preparati a far esplodere la tua mente, a scuotere le fondamenta, a mettere in discussione le tue idee sulla realtà: preparati a entrare nel Ninja. <br/> <br/> Ho visto questo film per la prima volta da bambino, ma quando sono iniziati i crediti, ero un uomo. Non voglio regalare spoiler, ma questo film parla di qualcosa di più dei soli ninja. Non fraintendetemi, le parti ninja sono spettacolari, ma questo film parla più dell'intenso dramma e della recitazione di alto livello. <br/> <br/> Che mi porta al mio uomo Franco Nero - probabilmente uno dei più sotto - ha valutato gli attori ninja bianchi nel biz. Sono stufo di aver sentito parlare di quel tizio di American Ninja. Nero avrebbe dormito con sua moglie, e il ninja lo ha visto così in fretta che non è nemmeno divertente. <br/> <br/> Le acque tranquille scorrono in profondità in questo. Franco Nero interpreta Cole un ninja che viene in soccorso del suo amico di guerra Frank Landers (Alex Courtney) e della sua adorabile moglie (Susan George) per proteggerli da un gangster (Christopher George) che vuole la terra. Le cose si fanno ancora più complicate quando il mafioso assume la vecchia nemesi di Cole (Sho Kosugi) che è anche un ninja. L'inetto attivista di arti marziali, pur avendo migliori valori di produzione rispetto alla maggior parte dei film ninja, non riesce a iniettare alcuna vita nei dintorni, o per ciò che riguarda le azioni.Uno scarso sforzo tutt'intorno. Questo film ha due lati. Il lato ninja è molto ben fatto, con tonnellate di armi ninja, tecniche di combattimento e violenza. L'altro lato è il tipico umorismo del 1980 con l'occasionale rissa da bar. Se riesci a tollerare qualche barzelletta banale e ragazzi in jeans attillati, allora forse questo è il film che fa per te. Dò a questo film quattro shurikens (****) su cinque. Nessuno si aspetta & quot; Citizen Kane & quot; con schifo di sfruttamento come questo, ma ti aspetti di essere intrattenuto. Non lo sarai. & quot; inserisci il ninja & quot; è una noiosa spazzatura, spaventosamente filmata in un colore sbiadito, come se qualcuno avesse messo il filmato in una lavatrice, e soprannominato così atrocemente che penseresti che tutti gli attori parlassero lo Swahili sul set. Franco Nero è un miscuglio: puoi immaginare un fuorilegge Spaghetti Western che indossa un costume da ninja e tira fuori decine di teppisti? Dopo aver visto questo film, non riesco ancora a immaginarlo, e apparentemente l'ho visto solo … beh, ho visto la controfigura di Nero eseguirla. <br/> <br/> C'è un bizzarro e paffuto cattivo tedesco con una gancio per una mano che è forse l'unico tocco immaginativo del film. Il personaggio di Nero viene informato dal suo vecchio amico di guerra che è impotente: tagliati in una scena in cui la moglie del compagno di guerra salta a letto con l'eroe! Eh? Cosa dovremmo fare di questo, che il personaggio di Nero è un ragazzo talmente bravo da soddisfare persino la moglie del suo migliore amico? Su quale universo un atto del genere sarebbe considerato eroico? <br/> <br/> La trama ha qualcosa a che fare con un uomo malvagio che vuole rubare la terra del compagno di guerra. Perché lo vorrebbe, e sarebbe disposto a mandare ondate di seguaci quando potrebbe permettersi terre migliori altrove, è una domanda a cui il film non cerca di rispondere. <br/> <br/> Se sei dopo la violenza, o solo effetti speciali ridicoli, avrai bisogno di un amico per spingerti a svegliarti un po 'di volte quando si verificano i pezzi violenti. Un amico migliore, d'altra parte, potrebbe semplicemente lasciarti dormire attraverso l'intero film. Ti piacciono i film ninja e stai facendo il sonnellino? Beh, ho un film per te! Chiunque, e intendo chiunque, usa la parola & quot; classic & quot; quando si parla di questo film dovrebbe essere vietato dai film di arti marziali per il resto della loro vita. Noioso, noioso, noioso! Franco Nero è Cole l'unico non giapponese ad essere stato addestrato nelle arti del ninja. Quando completa la sua formazione e ottiene lo status di ninja completo (suppongo che debbano servire un apprendistato) la sua inclusione viene respinta da Hasegawa (Sho Kosugi) che rifiuta di accettare l'americano come parte del loro clan. Nemmeno io, come il Nero di legno, non ho chiaramente l'allenamento delle arti marziali, poiché ogni scena d'azione non mostra mai il suo volto. È disgustoso vedere Sho Kosugi suonare la seconda banana con questo vestito vuoto. Cole viaggia nelle Filippine per incontrare un vecchio amico del Vietnam, Frank, a cui piacciono davvero i combattimenti di galli. Frank è diventato più ubriaco senza vita, almeno quando non sta combattendo il gallo, il che apre un legame emotivo tra Cole e la moglie dagli occhi bugiardi di Mary, Mary-Ann. I locali sono terrorizzati da teppisti sotto il controllo di Charles Venarius che Christopher George porta a livelli di assurdità da cartone animato. Quando Cole invia facilmente gli uomini di Venarius, chiede a un ninja come se si potesse avere in un qualsiasi negozio d'angolo. Si scopre che Hasegawa ha lasciato il clan ed è diventato un ninja mercenario a noleggio.Lento accumulo all'inevitabile lotta all'ultimo sangue tra gli ex studenti. Le sequenze d'azione non ispiranti sono ostacolate severamente dalla mancanza di capacità di combattimento di Nero e dalla sua completa mancanza di presenza sullo schermo. La sua rigida interpretazione rende Christopher George così esagerato che si unisce a William Beckwith da "Prime Evil & quot; come due dei cattivi più accaniti di sempre. Ci sono così tanti film là fuori che offrono la vera esperienza dei ninja meglio di & quot; Enter the Ninja & quot; che sfida la convinzione che ciò sia stato fatto anche per il pubblico americano. Una delle rare delusioni del duo Golan-Globus che ci ha regalato tanti artisti del calibro degli anni ottanta. Piuttosto prendi uno shuriken per gli occhi piuttosto che guardarlo di nuovo.
Jarrafer replied
369 weeks ago